
Da anni siamo presenti sul territorio della parrocchia, ora Comunità pastorale dei Santi della Carità, e collaboriamo cin le altre associazioni presenti cercando di aiutare le famiglie in difficoltà.
Attualmente sono 62 le famiglie che seguiamo : da qualche mese si sono aggiunte 6 famiglie ucraine che hanno trovato ospitalità nella ns zona.
Ogni mese distribuiamo circa 900 kg. di prodotti a lunga conservazione e circa 200 kg. di prodotti del “fresco”(a cui saltuariamente aggiungiamo tessere prepagate.)
Inoltre interveniamo ,nei limiti del possibile, nel pagamento di affitti arretrati, di bollette scadute x utenze, di acquisto di libri e materiale scolastico .
Come San Vincenzo partecipiamo attivamente al coordinamento vestiario della Caritas per la distribuzione ai senza fissa dimora.
In attesa di trovare un luogo adeguato a questo scopo che ci permetta di continuare la modalità che per anni ci ha contraddistinto in via Lambertenghi, la distribuzione dei kit adesso è quindicinale a San Rocco a cui si aggiunge nei mesi invernali la fornitura ai dormitori.
San Vincenzo de Paoli
Conferenza di sant’Agata